Termini e condizioni del servizio

Shapeit.dk è di proprietà di: Shapeit.dk ApS

Puoi contattare shapeit.dk telefonicamente al numero: 88 34 15 00. Siamo aperti per le chiamate dal Lunedì al Venerdì dalle 10:00 alle 15:00 (chiuso nei weekend) oppure via e-mail: info@shapeit.dk.

Questi termini di vendita e consegna si applicano agli acquisti di beni su shapeit.dk per la consegna in Danimarca, Svezia, Norvegia, Groenlandia e Færøerne.

Ordine e pagamento
Shapeit.dk è aperto 24 ore su 24, quindi puoi quasi sempre fare acquisti. Tuttavia, potrebbe capitare che il negozio venga chiuso per manutenzione. Puoi effettuare acquisti solo quando il negozio è aperto e disponibile.

Per acquistare su shapeit.dk devi avere almeno 18 anni e possedere una carta di pagamento valida che accettiamo. Se non hai ancora compiuto 18 anni, puoi comunque acquistare beni se hai ottenuto l'accettazione del tuo tutore e/o hai giuridicamente il diritto di concludere l'acquisto.

Seleziona i prodotti che desideri acquistare e aggiungili al "carrello". Puoi modificare il contenuto del carrello fino al momento dell'ordine, e puoi controllare continuamente il contenuto e il prezzo dei beni.

Eventuali costi aggiuntivi per esempio di spedizione e commissioni per l'utilizzo della carta di pagamento verranno calcolati solo immediatamente prima che tu sia pronto a pagare.

Quando sei pronto ad ordinare, fai clic su "Al cassa", dove inserirai il tuo nome, indirizzo, e-mail, numero di telefono e metodo di pagamento.

Puoi modificare il contenuto del carrello fino a quando confermi il tuo acquisto facendo clic sul pulsante "Ordina e paga". Dopodiché il tuo ordine verrà inviato a shapeit.dk e non potrà più essere modificato.

Sei obbligato a fornire un indirizzo corretto per la consegna dei beni. Se l'indirizzo fornito non può essere verificato, shapeit.dk si riserva il diritto di trattenere la consegna e annullare l'ordine.

Annullamento degli ordini
shapeit.dk può annullare un ordine se non è possibile consegnare il bene ordinato. Sarai informato se dovesse verificarsi una situazione del genere, e ogni pagamento o prenotazione effettuata su un mezzo di pagamento verrà restituito/annullato.

Ricezione dell'ordine e conferma d'ordine
Dopo aver ordinato un bene con noi, riceverai una ricevuta via e-mail per la nostra ricezione del tuo ordine. Tuttavia, è stato concluso un contratto di acquisto vincolante solo quando hai ricevuto una conferma d'ordine/ricevuta di vendita da noi.

Diritti di recesso di 30 giorni
Quando acquisti su shapeit.dk hai normalmente il diritto di recesso di 30 giorni, durante i quali puoi comunicarci che desideri annullare l'acquisto e restituire il bene. Il diritto di recesso decorre dalla data in cui hai ricevuto il bene. Se il termine scade in un giorno festivo, sabato, giorno della Costituzione, vigilia di Natale o vigilia di Capodanno, il termine viene esteso al giorno lavorativo successivo.

Dopo la ricezione, puoi maneggiare i beni solo in un modo tale da determinare la loro natura, caratteristiche e il modo in cui funzionano.

Per esercitare il diritto di recesso, devi comunicarcelo tramite una dichiarazione inequivocabile entro 29 giorni dalla ricezione del bene. Se desideri annullare il tuo acquisto, puoi inviarci un'email a info@shapeit.dk e ti invieremo un modulo di reso. Se annulli, il costo di restituzione di 50 DKK sarà addebitato quando scegli di restituire e non si tratta di un cambio.

Reso

Nel fare un reso, assicurati che i beni siano imballati in modo appropriato. Sei responsabile del pacco/dei beni fino al loro arrivo. Conserva quindi la ricevuta del corriere e, eventualmente, il numero di tracciamento. Dovrai sostenere le spese per la restituzione del bene quando annulli. Se restituisci beni acquistati con un buono regalo di shapeit.dk, riceverai un buono valore equivalente.

Cambio

Shapeit offre cambi gratuiti. Invia un'email al nostro servizio clienti info@shapeit.dk con informazioni sul prodotto che desideri cambiare e il numero dell'ordine, così ci occuperemo di inviarti un'etichetta di reso. Una volta ricevuto il tuo bene reso, ti invieremo la taglia/prodotto che desideri.

Se dovessi annullare dopo un cambio e desideri restituire il tuo ordine per avere indietro i soldi, Shapeit.dk dedurrà tutte le spese di spedizione relative al cambio dall'importo da rimborsare.
Shapeit.dk copre solo le spese per il primo cambio.

IMPORTANTE
Ci aspettiamo che tu restituisca i beni il prima possibile dopo aver comunicato l'annullamento, e devi spedirli al massimo 14 giorni dopo aver annullato.

Nota!
- Non accettiamo pacchi inviati in contrassegno o simili.
- Ci aspettiamo che il prodotto sia nelle stesse condizioni in cui lo abbiamo inviato.
- Documentazione del tuo acquisto e modulo di reso
- Devi allegare una copia della conferma dell'ordine o altra documentazione del tuo acquisto.

Rimborso
Quando riceviamo il bene, lo controlliamo e ti rimborseremo l'importo che hai pagato. L'importo sarà sempre trasferito sullo stesso modo di pagamento utilizzato per l'acquisto. Se hai pagato con carta, l'importo dell'acquisto verrà restituito alla carta di pagamento che hai utilizzato per l'acquisto.

NOTA:

Puoi perdere il tuo importo di acquisto, in tutto o in parte. Questo avviene se il valore del bene è diminuito a causa di:

- hai effettivamente utilizzato il bene,
- è stato danneggiato mentre eri responsabile,
- hai maneggiato il bene in un modo diverso da quanto necessario per determinare la loro natura, caratteristiche e il modo in cui funzionano
non hai rispettato le limitazioni del diritto di recesso derivanti da sigilli, tipo di prodotto, ecc.

È ovviamente un requisito che la reclamazione sia giustificata e che il difetto non sia risultato da un uso improprio del prodotto o da un comportamento dannoso.
Devi contattarci "entro un ragionevole periodo di tempo". Devi reclamare "entro un periodo ragionevole" dopo aver scoperto il difetto del prodotto. Ti consigliamo di reclamare il prima possibile, e entro 2 mesi dalla scoperta della mancanza.
Puoi reclamare contattandoci via email a info@shapeit.dk
Per poter valutare la tua reclamo, ti chiediamo quanto segue:

1. Inviaci una breve descrizione di come è avvenuto il danno o il difetto. Ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti non appena scopri il difetto.

2. Per documentare il difetto, invia insieme alla descrizione 4-5 foto.

Il difetto deve essere chiaramente visibile in almeno una delle foto. Inoltre, assicurati che le tue fotografie mostrino l'intero prodotto, una volta davanti e una volta dietro (con le scarpe includere fotografia della suola).

3. Invia le foto via e-mail a info@shapeit.dk

4. Indica il numero dell'ordine con cui è stato acquistato il prodotto - o allega una copia della conferma dell'ordine/ricevuta.

5. Dopo aver ricevuto le tue foto, elaboreremo la tua reclamo il prima possibile.

Nel caso in cui tu debba restituire beni sotto una richiesta di reclamo, shapeit.dk invierà un'etichetta di reso prepagata che dovrà essere utilizzata. Se scegli di non utilizzare l'etichetta di reso prepagata (e quindi ti assumi tutte le spese di spedizione), ti preghiamo di inviare i beni a:

Shapeit ApS
Vølundsvej 19C
3400 Hillerød

In caso di reclamo giustificata, rimborseremo le spese di spedizione ragionevoli.

Ricorda che il prodotto deve sempre essere inviato in un imballaggio sicuro e ottenere una ricevuta di spedizione. Sei infatti responsabile del pacco/dei beni fino alla nostra ricezione. Conserva quindi la ricevuta postale inclusa la registrazione delle spese di spedizione e, eventualmente, il numero di tracciamento.

Nota! Non accettiamo pacchi inviati in contrassegno o simili.


Buoni regalo
L'uso di buoni regalo richiede la tua accettazione dei seguenti termini e condizioni. Il buono regalo elettronico può essere conservato e scade dopo 1 anno dalla data di emissione. L'importo massimo del buono regalo può essere di 5.000 DKK. Non ci assumiamo responsabilità per buoni regalo smarriti, danneggiati, rubati o disabilitati. Ci riserviamo il diritto di modificare queste regole.

Il buono regalo è valido come pagamento o parziale pagamento quando acquisti su shapeit.dk. L'importo per il quale acquisti verrà detratto dal saldo, e se c'è un importo residuo, ti verrà inviato un nuovo buono regalo via email con l'importo restante. I buoni regalo NON possono essere convertiti in contanti.

Codici sconto (Voucher)
Offriamo di tanto in tanto codici sconto come parte della nostra attività di marketing. Questi codici sono validi solo per periodi limitati e possono essere soggetti a termini particolari. I codici possono essere limitati a prodotti, categorie o marchi particolari.

Quando utilizzi un codice sconto, devi spendere l'importo minimo specificato. Se spendi meno dell'importo minimo specificato, la differenza non verrà rimborsata. Qualsiasi codice sconto che desideri utilizzare deve essere inserito durante il processo di acquisto, prima di pagare l'ordine. Non puoi ricevere un credito per un codice sconto dimenticato dopo aver effettuato l'ordine. È possibile utilizzare solo 1 codice sconto per ordine.

I codici sconto non sono personali e possono essere utilizzati da chiunque ne sia in possesso. I codici sconto non hanno valore monetario e non possono essere riscattati per contanti, buoni o simili.

In caso di frodi, tentativi di truffa o in caso di sospetto di altre attività illegali relative al riscatto dei codici sconto, siamo autorizzati ad annullare il codice sconto, annullare l'ordine in cui è stato utilizzato il codice sconto e a vietare permanentemente la tua possibilità di acquistare su shapeit.dk.

Dati personali
Per poter acquistare su shapeit.dk devi fornire almeno:

• Nome
• Indirizzo
• Indirizzo e-mail
• Numero di telefono/cellulare

I dati sopra indicati saranno conservati con informazioni sui beni che hai acquistato, per 5 anni dalla fine dell'anno contabile a cui i dati si riferiscono, ai sensi del § 10 della legge sulla contabilità, dopodiché verranno cancellati.

Se hai creato un login per eseguire l'autoservizio con noi, tuttavia, i tuoi dati personali e le informazioni sugli ordini non verranno cancellati, a meno che tu non ce lo richieda.

Le informazioni non verranno condivise o vendute a terzi, a meno che ciò non avvenga in relazione a una ristrutturazione o a una vendita totale o parziale dell'azienda. Eventuale divulgazione in tale situazione avverrà in conformità con la legislazione in materia di protezione dei dati personali vigente.

Come cliente hai il diritto di accedere alla nostra registrazione dei dati che ti riguardano, e puoi opporsi a una registrazione in conformità alle norme su questo nel legislatore sulla protezione dei dati personali e le relative richieste possono essere inviate al servizio clienti via e-mail a info@shapeit.dk.

Cookies
Utilizzando shapeit.dk accetti che utilizziamo i cookies. Un cookie è un piccolo file di dati che depositiamo sul tuo computer per tener traccia di cosa accade durante la tua visita e per riconoscere il computer. Un cookie non è un programma e non contiene virus.

Inadempimento
In caso di inadempimento da parte del cliente agli obblighi ai sensi di questi termini di vendita e consegna, shapeit.dk può interrompere o limitare l'uso del sito di shapeit.dk, così come gli ordini non potranno essere effettuati.

I seguenti fattori sono considerati tra le violazioni significative

• Il cliente fornisce informazioni errate su nome, indirizzo, indirizzo e-mail, numero di telefono
• Il cliente esercita atti di molestia contro shapeit.dk, i nostri dipendenti o i nostri clienti

Accessibilità ai reclami
Se desideri presentare un reclamo sul tuo acquisto, contatta info@shapeit.dk. Se non riusciamo a trovare una soluzione soddisfacente, puoi, se le condizioni sono soddisfatte, presentare un reclamo all'Autorità per il reclamo dei consumatori.

Legge applicabile e giurisdizione
Gli acquisti di beni su shapeit.dk sono soggetti alla legge danese. Qualsiasi controversia sarà risolta dai tribunali danesi ordinari.