Reclamo

Quando acquisti su Shapeit, seguiamo la legge danese sugli acquisti. Secondo la normativa, hai sempre 2 anni di diritto di reclamo sui tuoi acquisti.

• Quando scopri un difetto o una mancanza sul tuo articolo, devi effettuare il reclamo entro un termine ragionevole. Per termine ragionevole si intende che questo deve avvenire entro 2 mesi dalla scoperta del difetto.

• Dopo aver riscontrato un difetto, un danno o simile su un prodotto, ti chiediamo di compilare questo modulo qui

• Se approviamo il reso, riceverai una carta regalo per l'acquisto dello stesso prodotto o di un prodotto simile

• Quando avremo ricevuto il tuo articolo, verrà valutato da professionisti specializzati in grado di stabilire se si tratta di un difetto di produzione. Se il tuo reclamo è giustificato e non si tratta semplicemente di normale usura o segni d'uso, provvederemo alla riparazione del danno o del difetto tramite un sarto. Nel caso in cui non fossimo in grado di offrirti questa soluzione, ti offriremo un nuovo articolo.

Cos’è l’usura:

Tieni presente che l’usura si manifesta quando i segni d’uso sull’articolo sono evidenti. Ad esempio, quando l’elastico del materiale si è allentato, quando le fibre si sono sfilacciate in punti critici (ad es. il cavallo dove il tessuto si separa) oppure quando l’articolo è molto scolorito, ha perso colore, si è infeltrito o simili a causa del lavaggio o dell’ammorbidente. Inoltre, le cuciture che sono state chiaramente tirate e non semplicemente scucite non costituiscono reclamo.

Può anche accadere che la taglia non sia stata perfettamente corretta oppure che l’articolo sia stato sottoposto a uno sforzo fisico superiore a quanto ci si potrebbe aspettare dal prodotto stesso.